Monocultivar “Gentile di Chieti” BIO

L’Oleificio Berardo mediante un’accurata selezione delle olive e l’attenta lavorazione di quest’ultime, produce un olio extravergine di oliva con il metodo di produzione biologica che esclude l’uso di fitosanitari chimici. Quest’olio è ottenuto unicamente  dalla cultivar “Gentile di Chieti” ,si presenta di colore verde con un fruttato di media intensità e buon equilibrio di amaro e piccante. Questa splendida MONOCULTIVAR valorizza tutti i piatti della tradizione gastronomica regionale, ottima per condire a crudo pietanze dal gusto ricco e deciso, come minestre, legumi e bruschette.

Agricoltura biologica per noi vuol dire rispettare l’ambiente e il legame con gli ulivi secolari che da sempre rappresentano per noi nutrimento e forza. La raccolta delle olive a mano e la spremitura a freddo del succo completa la produzione, chiudendo il cibo dalla terra alla tavola.

La “Gentile di Chieti” è una varietà tipica Abruzzese presente prevalentemente nella provincia di Chieti. Questa varietà è apprezzata per la produttività, la buona rusticità e la resistenza al freddo inoltre  presenta un’epoca di maturazione medio-tardiva, scalare con buone caratteristiche organolettiche.

Formato