Chi siamo: il nostro Frantoio dal 1997

L’oleificio Berardo nasce nel 1997 grazie alla dedizione della famiglia Basilico. Questa forte passione ha spinto il titolare nell’anno 2015 alla sostituzione dell’impianto tradizionale con l’introduzione di un nuovo impianto a ciclo continuo per l’estrazione a freddo. Questo, unito all’esperienza maturata in 20 anni di attività, permette l’ottenimento di un Olio extravergine di Oliva dal sapore pregiato e dalle sensazioni uniche ed inconfondibili. Utilizziamo solo olive coltivate nel nostro territorio in modo naturale; la nostra località – Gissi – è immersa nelle zone collinari del medio-alto vastese,  situata nell’entroterra a 499 metri sul livello del mare.Il clima, il territorio e soprattutto la terra che lo circondano danno un enorme vantaggio e oggi l’olio abruzzese è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, grazie alla sua leggerezza, al suo colore giallo-verde con tonalità intermedie, al suo sapore fruttato-medio.

Amore per la nostra terra

L’Abruzzo è una regione ricca di paesaggi affascinanti e nature incontaminate, culla di antiche civiltà e culture. Ha saputo mantenere autenticità senza rinunciare all’innovazione guardando al futuro con positività. Il paese di Gissi, esalta colori e tradizioni, immerso nelle zone collinari del medio-alto vastese, è situato nell’entroterra a 499 metri sul livello del mare.Il clima, il territorio e soprattutto la terra che lo circondano danno un enorme vantaggio e oggi l’olio abruzzese è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo, grazie alla sua leggerezza, al suo colore giallo-verde con tonalità intermedie, al suo sapore fruttato-medio.

bandieraitaliaombranew

MADE IN ITALY
dal 1997

ulivo_stil

QUALITA’

Uniamo Tradizione e Innovazione per garantire un Olio Extravergine dal gusto intenso e per esaltare tutte le caratteristiche organolettiche che lo rendono un alimento salutare.

GENUINITA’

Nel nostro frantoio utilizziamo
solo le olive che coltiviamo e raccogliamo
nei nostri campi a Gissi.
Nessuna sostanza estranea alla sua stessa natura.

AMORE PER LA TERRA

Ci impegniamo al massimo per garantire un processo sostenibile, in perfetto equilibrio con la terra che amiamo e coltiviamo.