L’Abruzzo, terra di bellezza ed eccellenze eno-gastronomiche, bellezze paesaggistiche uniche al mondo e terra magica di gusti e sapori da scoprire. Sapori e profumi che attingono da tradizioni e saperi antichi che seguono le vocazioni produttive tradizionali del territorio. L’essenza di tutto questo è racchiusa nella Linea Minimal, dedicata ad oli capaci di esaltare la tipicità e l’identità della biodiversità olivicola italiana e abruzzese. Ogni olio esprime al meglio le caratteristiche del territorio dal quale proviene. Questa nuova linea è caratterizzata dalla presenza di oli monovarietali che, come da definizione, sono ottenuti da olive della medesima varietà. Ogni cultivar essendo compatibile con il proprio ambiente di origine possiede una specifica tipicità territoriale e una peculiare identità. Si distinguono delle caratteristiche chimico-fisiche e sensazioni organolettiche uniche ed inconfondibili. Tipicità e forte legame con il territorio, l’Oleificio Berardo con la Linea Minimal vuole trasmettere questi valori che richiamano la genuinità e la qualità a consumatori sempre più esigenti e consapevoli.

AUTHENTIC OIL MONOCULTIVAR GENTILE DI CHIETI

Authentic Oil è il fruttato medio della Linea Minimal, la collezione di oli monovarietali dell’Oleificio Berardo. Quest’olio è prodotto unicamente da olive della varietà Gentile di Chieti, raccolte in uno stadio di maturazione medio – precoce e lavorate entro 8 ore dalla raccolta al fine di preservare le caratteristiche sensoriali e organolettiche del prodotto.

Formato

sequenza-minmal-aut

DELICATE OIL MONOCULTIVAR LECCINO

Delicate Oil è il fruttato leggero della Linea Minimal, la collezione di oli monovarietali dell’Oleificio Berardo. Quest’olio è prodotto unicamente da olive della varietà Leccino raccolte in uno stadio di maturazione medio – precoce e lavorate entro 8 ore dalla raccolta al fine di preservare le caratteristiche sensoriali e organolettiche del prodotto

Formato

sequenza-minimal-delicate